Presentazione M.I.N.D. the Gap
- 120'
Presentazione del progetto M.I.N.D. The Gap - Cultural Forum / Rifletteremo sul cultural transformation movement, approfondiremo tematiche quali la sostenibilità degli eventi e l'audience development.
Archivio
Presentazione del progetto M.I.N.D. The Gap - Cultural Forum / Rifletteremo sul cultural transformation movement, approfondiremo tematiche quali la sostenibilità degli eventi e l'audience development.
La HUB Mobility sarà tenuta da Eric Van Monckhoven, operatore culturale nel settore della musica da oltre 30 anni e tratterà dell'importanza della mobilità internazionale.
Presentazione M.I.C. Music In the Circle : verranno presentati i risultati del kick off del MIC Professionals svoltosi in Ungheria. Progetti di cooperazione europea nel settore culturale.
In occasione della Giornata Internazionale della Pace, il gruppo Note di Colore presenterà il risultato di 3 giorni di un workshop di creazione di oggetti di scena con materiali di riciclo.
"La realtà è più avanti" viaggio nell'Italia che cambia, spettacolo d'inchiesta di Daniel Tarozzi, regia Fabrizio Bartolucci, musiche di Stefano Fucili.
Fairooz Tamimi è una specialista sui temi della diversità e dell'inclusione con una lunga esperienza in Medio Oriente e nei Paesi nordici. Co-creatore dell'Art Lab for Human Rights and Dialogue con l'UNESCO.
Mattinata tematica sullo sviluppo dell'audience all'interno del contesto dello spettacolo dal vivo guidato da Francesco Mannino, dottore di ricerca in storia urbana, co-fondatore, presidente e supervisore dell'associazione Officine Culturali.
Hub sulla Valorizzazione e il Site Specific. Marina Castiglione è Professoressa Ordinaria di Linguistica italiana e coordinatrice del Dottorato in Studi umanistici.
Teho Teardo, nato a Pordenone, è compositore, musicista e sound designer. I suoi album indagano il rapporto tra musica elettronica e strumenti tradizionali.
Dopo un anno di lavoro sotto la direzione artistica di Teho Teardo, 7 artisti siciliani e 8 artisti provenienti dalla Germania, Slovacchia e Ucraina, si sono uniti lavorando alla valorizzazione, di 5 siti di archeologia industriale, oggi centri culturali, tramite i linguaggi contemporanei per le arti performative.
Il festival Literary Maps / mappe letterarie nasce con lo scopo di presentare la letteratura slovacca contemporanea, in cui la contemporaneità si fonde col passato per plasmare una nuova prospettiva, in grado di offrire una migliore comprensione dell’identità nazionale.
Filtri