About Gnut:
Napoletano classe ’81, è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore.
Le sue canzoni sono il manifesto di un racconto intimo, intenso, autobiografico.
Sono carezze all’anima che sottovoce arrivano forte ad abbracciare chi ci si connette.
I suoi concerti sono momenti di condivisione autentica.
Vent’anni anni di carriera, di viaggi, dischi, collaborazioni a costruire una credibilità artistica riconosciuta da pubblico e addetti ai lavori.
Reduce dall’ospitata a “Via dei matti numero zero” il programma su Rai 3 di Bollani con cui ha suonato uno dei suoi brani cult “L’ammore o’vero” .
Nun te ne fa’ è il titolo del nuovo e quarto lavoro in studio di Gnut.
Cantautore napoletano che da anni calca le scene musicali seguendo il suo cammino, unico e personale; un songwriting che fa incontrare Nick Drake e Elliot Smith con la tradizione cantautorale italiana e la canzone napoletana di Roberto Murolo.
Il titolo in napoletano significa “non dare troppo peso ai problemi”. Un modo di dire che rappresenta anche una filosofia di vita che contraddistingue tutto il sud Italia e in particolare Napoli.
Nun te ne fa’ è il risultato di un lavoro di scrittura che ha preso il via nel 2014, grazie all’amicizia e ai forti legami artistici stretti con il poeta partenopeo Alessio Sollo e il singer songwriter inglese Piers Faccini.
In un contesto sociale e musicale sempre più “veloce” dedicare sette anni alla scrittura e alla realizzazione di un disco è qualcosa di profondamente anacronistico e forse, proprio per questo, rivoluzionario.
Scrivere per sopravvivere, vivere per scrivere. Comporre e cantare è, per Gnut, cibo per l’anima.
Siamo onorati di ospitare Claudio Domestico, in arte Gnut.
About Fuori Salotto:
E’ il salotto itinerante della canzone che invita i protagonisti del cantautorato a raccontarsi in un’esperienza inclusiva e conviviale.
L’obiettivo del format, curato da Lelio Morra, è creare momenti di valore emotivo e culturale ogni dove si incontra fiducia e condivisione.
Prima Milano, poi due mesi estivi sull’Etna, Palermo, con Roma, Torino e Napoli alle porte, Fuori Salotto arriva a Catania da Zo, per un appuntamento al mese a stretto contatto con la canzone contemporanea.
In Opening act: Cordio