- Questo evento è passato.
HUB Mobility
M.I.C (Music in the Circle)
La HUB Mobility sarà tenuta da Eric Van Monckhoven, operatore culturale nel settore della musica da oltre 30 anni.
Internazionalizzazione delle carriere e mobilità degli artisti.
Rivoluzione digitale e modalità di autopromozione e autoimprenditorialità nei settori artistici internazionali di riferimento.
In questa conferenza si discuterà circa l’importanza della mobilità internazionale tanto per gli operatori culturali quanto per gli artisti, poiché mobilitarsi significa confrontare il proprio processo creativo con quello di altri paesi e culture, di produrre e di estendere la propria rete professionale, di mettere in circolazione idee in un mercato dell’arte più ampio.
Eric E. VAN MONCKHOVEN (BE, IT)
Eric ha lavorato per 20 anni come progettista nella cooperazione sociale in Italia e all’estero (Africa, Mediterraneo, Balcani, Indonesia, Brasile) prima di dedicarsi alla filiera della world/folk music (Music4You) come produttore culturale, agente di booking, ed educatore. Nel 2019 ha lanciato World music Lab-Italia per aiutare gli artisti e operatori italiani della filiera (music export management, internazionalizzazione). Collabora con diversi artisti ed agenzie in Italia e all’estero. È membro del comitato direttivo della European Folk Network.
Music4You | World music Lab-Italia | European Folk Network