- Questo evento è passato.
Iku (live A/V)
Iku
Iku_The Itch | live A/V
+ opening: Fluidae presents ALVAX sound
& Dj set φίδι vicious
Iku, alias Johanna Odersky, è un’artista e musicista con base a Berlino. Il suo lavoro, che spazia tra musica, scultura, pittura e performance, studia temi legati alla costruzione dell’identità e della memoria. Attraverso tecniche come l’archiviazione personale e la narrazione ricorsiva, mette in discussione e rinegozia le costanti temporali, spaziali e corporee. Nella sua pratica musicale, Iku stratifica e intreccia con cura samples associativi, progressioni ipnagogiche di pianoforte e registrazioni sul campo in una densa trama di suoni carichi di emozioni. È stata pubblicata su diverse piattaforme ed etichette, tra cui Creamcake (Berlino), AQNB (Londra/LA) e Amen (Vienna).
Valeria Di Sabato aka Alvax è unǝ produttorǝ musicale, sound designer, sound e media artistǝ di San Vito Lo Capo. Affascinatǝ dai suoni che lǝ circondano, ama combinare sensori, idrofoni e sintesi granulare nelle sue produzioni. Ha eseguito la sua musica a livello internazionale e ha pubblicato il suo primo Ep nel 2021, “I’m Not (In) My Body Anymore” con l’etichetta italiana Pitch The Noise.
φίδι vicious nasce in una notte ateniese di luna piena in un’invocazione a Medusa.
Dopo anni di avventure, questo progetto mescola finalmente le parti più delicate del loro transcoprirci attraverso dolci pantomime musicate e versi, danze dei loro tentativi di essere creature altrǝ; cresce fino al noise punk di gioia rabbiosa e si trasforma in un set che veleggia sulle onde lunghe e crude di mari downtempo – protette dall’egida delle Meduse della musica italiana. Metà del duo φίδι vicious, è l’artista Ale Sandra. Di base ad Atene, Sandra si trova attualmente a Catania in occasione di ᴍᴀʀᴇᴍᴇᴏ, una residenza di ricerca per artistə le cui pratiche hanno una relazione con il mare. Promossa da Salmastra, le residenti sviluppano rappresentazioni non convenzionali dell’ambiente marino e delle sue coste.