Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Iku (live A/V)

Iku

9 Feb

21:30
Sala Grigia
Categoria Evento:
  • 120'
Prevendita 10 €
Botteghino 12 €

Iku_The Itch | live A/V
+ opening: Fluidae presents ALVAX sound
& Dj set φίδι vicious

Iku, alias Johanna Odersky, è un’artista e musicista con base a Berlino. Il suo lavoro, che spazia tra musica, scultura, pittura e performance, studia temi legati alla costruzione dell’identità e della memoria. Attraverso tecniche come l’archiviazione personale e la narrazione ricorsiva, mette in discussione e rinegozia le costanti temporali, spaziali e corporee. Nella sua pratica musicale, Iku stratifica e intreccia con cura samples associativi, progressioni ipnagogiche di pianoforte e registrazioni sul campo in una densa trama di suoni carichi di emozioni. È stata pubblicata su diverse piattaforme ed etichette, tra cui Creamcake (Berlino), AQNB (Londra/LA) e Amen (Vienna).

Valeria Di Sabato aka Alvax è unǝ produttorǝ musicale, sound designer, sound e media artistǝ di San Vito Lo Capo. Affascinatǝ dai suoni che lǝ circondano, ama combinare sensori, idrofoni e sintesi granulare nelle sue produzioni. Ha eseguito la sua musica a livello internazionale e ha pubblicato il suo primo Ep nel 2021, “I’m Not (In) My Body Anymore” con l’etichetta italiana Pitch The Noise.

φίδι vicious nasce in una notte ateniese di luna piena in un’invocazione a Medusa.
Dopo anni di avventure, questo progetto mescola finalmente le parti più delicate del loro transcoprirci attraverso dolci pantomime musicate e versi, danze dei loro tentativi di essere creature altrǝ; cresce fino al noise punk di gioia rabbiosa e si trasforma in un set che veleggia sulle onde lunghe e crude di mari downtempo – protette dall’egida delle Meduse della musica italiana. Metà del duo φίδι vicious, è l’artista Ale Sandra. Di base ad Atene, Sandra si trova attualmente a Catania in occasione di ᴍᴀʀᴇᴍᴇᴏ, una residenza di ricerca per artistə le cui pratiche hanno una relazione con il mare. Promossa da Salmastra, le residenti sviluppano rappresentazioni non convenzionali dell’ambiente marino e delle sue coste.

About Mody:
Esplorazioni musicali e visive per tuttə.
Mody è un ciclo di performance di musica dal vivo e DJ set curato dalle donne dello staff di Zō centro culture contemporanee. Il suo obiettivo principale è quello di fare spazio a pratiche musicali e visive che ridisegnano i propri confini, sfidando il paesaggio culturale e le norme sociali.
Mody” è un riferimento a Modesta, protagonista de L’arte della gioia della scrittrice catanese Goliarda Sapienza, celebrata per il suo approccio non conformista alle questioni di genere, lo stile narrativo innovativo e l’esplorazione di temi complessi.
 
Art Direction & Programming: Julie Schaming
Visuals / VJ: Francisca Cardoso Lima
Grafica: Elie Laucher & Francisca Cardoso Lima
Semantica: Stefania Garozzo
Scenografia: Sofia Privitera & Gregorio Polizza

con il sostegno tecnico di Gaetano Libranti,
Giancarlo Trimarchi, Aldo Ciulla

Grazie al supporto di Pamela Toscano & Sergio Zinna
THE CULTURAL CENTRE

Piazzale Rocco Chinnici, 6
95129 – Catania
T. +39 095 8168912
— from Monday to Friday
from 10 a.m. to 2 p.m.

info@zoculture.it

PRESS OFFICE

GNC Press web
www.gncpress.it
T. +39 095 317725
gncpress@gmail.com

BOX OFFICE

Info Box Office
T.
+39 095 8168912
— from Monday to Friday
from 10 a.m. to 1 p.m.

— biglietteria@zoculture.it

RESTAURANT

Restaurant reservation
T.
+39 3925448183

HOW TO REACH US

Underground station
— Giovanni XXIII

Bus stop
— Stazione Centrale

Train station
— Stazione Catania Centrale

è sostenuto da

Network

© ZōCulture 2022
All Rights Reserved
Privacy | Cookie