AZUL, Gisira e Partiture ancora una volta insieme per presentare un esclusivo live in duo di James Holden.
Il 3 gennaio 2025, sempre da Zō, esattamente un anno dopo lo “storico” concerto di Daniela Pes.
In questa esperienza sonora inedita, James Holden sarà accompagnato da Marcus Hamblett per riproporre il suo ultimo album “Imagine This Is a Hight Dimensional Space of All Possibilities” e altri brani della sua sconfinata produzione.
Fondatore della fondamentale label Border Community, James Holden è un artista a 360 gradi: dj, producer, compositore elettronico, uno dei talenti più inafferrabili del panorama electro mondiale.Tra i suoi remix di successo ci sono Madonna, Depeche Mode, New Order. Tra viaggi cosmici e groove nostalgici, il suo approccio alla composizione porta la club culture su un altro livello: un cammino spirituale che esplora i linguaggi più contemporanei.
Il live sarà preceduto da un open act tutto da scoprire MEDICANE è un progetto musicale live che esplora l’incontro tra elettronica e jazz contemporaneo. Dario Aiello alla chitarra e ai sintetizzatori modulari, e Andrea Normanno, alla batteria, creano un dialogo sonoro in cui le textures elettroniche si intrecciano con il ritmo pulsante e organico della batteria.
Una performance immersiva, in cui suoni futuristici e groove ritmici si mescolano. Un viaggio tra improvvisazione, sperimentazione e visioni sonore contemporanee.”