- Questo evento è passato.
KinEst Fest 2023
KinEst Fest
Mercoledì 5 aprile apertura del KinEst Fest 2023, festival internazionale del cinema, da Zō Centro Culture Contemporanee! scoprite il ricco programma: originalissimi film in concorso, accompagnati da introduzioni musicali e teatrali, retrospettive imperdibili, workshop e focus tematici!
– ore 19 Riviera est di Dániel Tiszeker, Lévai Balázs, Ungheria, 2022, 105′
Fotografia brillante e colonna sonora pop per la cartolina dalle vacanze di una famiglia ungherese degli anni ottanta. Ma invece di arrivare in Costa Azzurra, i quattro protagonisti dell’originalissima commedia si fingeranno turisti tedeschi in un Grand Hotel sul lago Balaton e si ritroveranno coinvolti in un intrigo di spionaggio internazionale.
– ore 20,45 presentazione del festival e introduzione musicale
– ore 21 Sei settimane di Noémi Veronika Szakonyi, Ungheria, 2022, 95′
Sei settimane sono il tempo entro cui una madre biologica può cambiare idea sull’adozione e chiedere indietro il bambino. Un tempo estenuante per l’adolescente Sofi, combattuta tra il desiderio di tornare alla quotidianità dello studio e degli allenamenti sportivi e i dubbi sulle proprie scelte. Opera prima di una giovane regista che presenta senza leziosità la prospettiva della madre biologica e della sua complessità emotiva, nel contesto dell’attuale Ungheria