About SLEAP-E
Asia Martina Morabito, in arte SLEAP-E, è una musicista bolognese dalla forte caratterizzazione indie rock, lo-fi, anti-folk e blues.
La sua carriera come Sleap-e comincia a Bologna nel 2018 con l’uscita del primo EP contenente il singolo “Hard Times”, prodotto dalla band italo-americana Baseball Gregg.
Il 2020 segna l’uscita di “Mellow”, secondo EP bedroom pop, frutto della stessa collaborazione, e l’entrata in WWNBB Collective.
Nei successivi due anni la formazione guidata da Asia Martina Morabito, ha dato vita a un nuovo sound assolutamente inedito dedicandosi alla preparazione dell’album “Pouty Lips”, uscito nel maggio 2022.
A dicembre del 2022 entra nel progetto La Zona D’Ombra di Bronson Recordings. “Leave my bum alone” è il nuovo singolo di Sleap-e che anticipa il nuovo disco 8106 in uscita a marzo 2024 per Bronson Recordings e registrato in residenza al Bronson Club durante l’estate 2023.
ReTour è un contenitore di proposte musicali nato dall’aggregazione di alcune associazioni catanesi con l’intento di proporre una ripartenza dei concerti dal vivo; un ritorno ai tour di artisti e band ansiose di calcare i palchi, per provare a rilanciare una scena, quella della musica indipendente, già sfibrata e oggi duramente colpita da un paio di anni di stop forzato, causa Covid. Ricominciare con uno sguardo rinnovato e votato a riconnettere il tessuto culturale musicale cittadino, coscienti dei cambiamenti organizzativi e generazionali in corso, determinati dall’incessante mutevolezza dei cicli storici.
ReTour è fatto da:
Zō Centro Culture Contemporanee
L’Eretico
Doremillaro (sb)Recs
Reverb