Giovedì 3 ottobre alle 20.45, il CataniaFilmFest, in collaborazione con Zo centro culture contemporanee e Lab 80 film, organizza la proiezione di Uzeda – Do it yourself, il documentario di Maria Arena che racconta la storia della band catanese più famosa al mondo, per molti gli ultimi, veri interpreti della musica e della cultura indipendente, del suo spirito più autentico e puro.
Come recitano le note biografiche riportate sul sito di Touch & Go: “Se avete bisogno che le vostre band facciano concessioni all’ascoltatore, lasciate perdere. Questa musica è fatta per chi ama il rock senza compromessi, appassionato e onesto.”. Non c’è un briciolo di falsa pretesa nella musica degli Uzeda. E questo è l’unico modo in cui vogliono che sia”.
Paese: Italia Anno: 2024 Durata: 102’ Lingua: Italiano, Inglese Sottotitoli: Italiano Genere: documentario Fotografia: Sebastiano Luca Insinga Montaggio: Antonio Lizzio Produzione: Maria Arena, Point Nemo, DNA audiovisivi Con il patrocinio di: Accademia di Belle Arti di Catania In collaborazione con: Jump Cut, Sergio F. Distefano – Eternal Joy Movies, Maurizio Nardi, Puntoeacapo srl, Sdrina Sandra Virlinzi