Il laboratorio teatrale EROSIONI è un luogo di incontro e sperimentazione di nuovi linguaggi.
Il nostro viaggio, incentrato sulla capacità del teatro di intrecciare vite ed esperienze diverse, si pone l’obiettivo di migliorare la comprensione di noi stessi e degli altri, di renderci consapevoli che il nostro corpo rappresenta un raffinato strumento al servizio delle nostre necessità e del nostro “sentire”.
Attraverso il gioco, la poesia, gli esercizi sull’ascolto, l’interpretazione di testi teatrali e l’analisi di frammenti di narrativa, il percorso di ricerca fornirà validi elementi di crescita e arricchimento del nostro bagaglio espressivo.
Il difficile momento storico che stiamo attraversando rappresenta una preziosa opportunità per riallacciare con noi stessi connessioni profonde che, probabilmente, abbiamo trascurato per troppo tempo.
EROSIONI si pone l’obiettivo di corrodere le scorie del quotidiano per restituire al nostro corpo una chiara e libera espressione dei nostri bisogni.
Il laboratorio manterrà viva l’attenzione sulla scrittura creativa, coltivando uno spazio all’interno del quale gli allievi potranno cimentarsi liberamente con storie, pensieri e frammenti di testo.
Il laboratorio teatrale EROSIONI pone il fuoco sui “processi” che caratterizzano la vera esperienza creativa di un allievo, non sul risultato.
L’esperienza formativa è rivolta ai giovani che amano il teatro e la performance, ma rappresenta, senza alcuna frontiera anagrafica, una valida occasione di crescita per tutti coloro che intendono mettersi in gioco.
Il nostro percorso potrà raccontarsi attraverso un incontro conclusivo con il pubblico per condividere le tappe e le evoluzioni del nostro viaggio.
Il laboratorio EROSIONI sarà condotto dall’attore e regista Andrea Lapi.
Il laboratorio EROSIONIavrà luogo tutti i martedì dalle 19 alle 21:30
presso Zō Centro Culture Contemporanee
Il costo del laboratorio è di 60 euro mensili.
INFO:
348 336 2485
laboratoriospaziovuoto@gmail.com