May 29, 2022

Baba Sissoko – Live | SpiazZō opening + Raizes
Start : 29 maggio 2022 | ore 21.30
Location : Zō - SpiazZō

Baba Sissoko – Live

SpiazZō opening | Raizes

29 Maggio 2022 alle 21:30⁠

 

Riparte la stagione estiva a SpiazZō con il concerto di Baba Sissoko, musicista maliano griot e polistrumentista, uno dei maggiori esponenti di musica etnica e jazz, da anni impegnato nella diffusione della tradizione musicale del Mali in ambito internazionale.

“…la mia musica non è solo una cosa mia, per me, ma è di tutti. Io credo che l’unica cosa vera che rimanga su questa terra sia la musica. La musica per me è una cosa importantissima, perché chi capisce la musica, capisce il valore delle cose che fa, capisce il valore dell’amore. … Io sono innamorato della musica, mi piace, senza musica io non posso vivere, questo l’ho imparato negli anni. Per questo per me la musica è pace.”
spiega Baba Sissoko il suo pensiero sulla musica in una recente intervista su Rockit.it.
Ad oggi è il leader di diverse formazioni musicali quali: Baba Sissoko Solo; Baba Sissoko Afroblues – African Griot Groove; Baba Sissioko Jazz ®Evolution; Baba Sissoko “Three Gees”; Baba Sissoko & Djana Sissoko Duo, Baba Sissoko & Mali Tamani; Baba Sissoko & Taman Kan; Baba Sissoko Black Rock, Baba Sissoko & Antonello Salis duo, Baba Sissoko Nicodemo feat Lilies on Mars, Baba Sissoko Mediterranean Blues.
Nel 2021 cura la parte musicale ed è uno dei protagonisti dello spettacolo teatrale “Riace Social Blues” di Cosimo Damiano Damato ed Enrico Fierro; sempre nel 2021 pubblica l’album “Griot Jazz” con il quale per mesi resta in vetta a tutte le classifiche mondiali del settore.
INFO
Biglietti in prevendita: 10 euro
https://dice.fm/event/35b9v-baba-sissoko-opening-spiazz-29th-may-z-centro-culture-contemporanee-catania-tickets
Biglietti al botteghino : 12 euro / Ridotto 8 (studente + prenotati @RistoroZo )
SI AVVISA CHE L’INGRESSO DEL PUBBLICO AGLI EVENTI, ANCHE ALL’APERTO,
È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI SOGGETTI MUNITI DI UNA DELLE CERTIFICAZIONI VERDI COVID-19,
AI SENSI DELL’ART. 3 E ART 9 COMMA 2 DEL DL 23/7/2021