Il nostro progetto SoundTrack Residencies 2.0 finalmente arriva alla conclusione.
Una residenza divisa in quattro fasi di creazione, con sei artisti under 35 guidati da tutor d’eccellenza quali Evan Lurie, Julia Kent, Stefano Pilia e Paolo Angeli.
Ognuno dei sei artisti presenterà la sua opera inedita, una composizione musicale originale su base video, frutto del percorso iniziato nel 2019 e interrotto a causa della pandemia. Sei racconti molto personali e intimi, della durata di circa 20 minuti ciascuno, divisi in due serate, con tre artisti durante ogni evento, che si alternano sul palco di spiazZō.
Antonio Campisi : “Melanconia di Relitti”
“Melanconia di relitti” rappresenta un continuum audio-video scandito da 14 episodi, brevi momenti di vita quotidiana, ricordi o “relitti” in cui la musica si fonde diventa filo conduttore di viaggi senza tempo, tra sogni e visioni.
Gianpaolo Castro : “Elettrocuzione – frammenti di Uno”
Elettrocuzione nasce per indagare e raccontare “Punto, linea e superficie” e finisce col diventare una “superficie altra”, l’incontro di opposti che sono Uno.
Antonio Todaro : ” Evoluxtraction”(L’evoluzione che distrugge)
La realizzazione dell’opera nasce dalla volontà di trasportare l’ascoltatore attraverso un percorso di coscienza crescente e decrescente dell’ascolto del brano, il quale è basato sull’idea di riprodurre metaforicamente gli effetti distruttivi dell’uomo, attraversando la natura.