Hai mai atteso al telefono con una musichetta ripetitiva e un’irritante voce robotica che ti dice che tua richiesta è in fase di elaborazione? La protagonista sarà portata gradualmente oltre i suoi limiti
Dopo il debutto in duo sulla label Canti Magnetici (L’ebbrezza delle grandi profondità, 2023), Marta Salogni e Francesco Fonassi presentano Orafiore, un nuovo set per macchine a nastro ed elettronica.
Dopo l’Anteprima mondiale al Biografilm Festival di Bologna, il documentario arriva finalmente anche a Catania per L’anteprima del 13° Catania Film Fest.
Filippa Di Dia, vittima viva della mafia Sinossi Con l’espressione “vittima della mafia” solitamente si intende chi viene ucciso, ma a ben pensarci non è così, o meglio, non è soltanto così. È vittima anche chi subisce indiretta.
Un dramma, una decisione difficile, il contrasto tra due punti di vista inconciliabili e i limiti dell’amore. Può la libertà individuale essere subordinata ad un valore morale? Cosa succede quando l’idea è più importante della persona?
Può un motivo futile come una tela bianca mettere in crisi l’amicizia di una vita? Bianco è un viaggio per riflettere sul valore dell’amicizia, sulla natura stessa dell’arte e sulla complessità delle relazioni umane.
Gli attori della pantomima riflettono la loro visione dell’influenza dell’informazione, dei cambiamenti nelle relazioni tra i personaggi attraverso le notizie di tutti i giorni in una forma allegorica e comica.